LibrePilot un nuovo firmware per FPV Racing

For English versione go here

Il progetto open source LibrePilot è stato fondato nel luglio 2015. Esso si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di software e hardware che possa essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, tra cui controllo e stabilizzazione di veicoli, veicoli autonomi senza pilota e nella robotica. Uno degli obiettivi primari del progetto è quello di fornire un ambiente aperto e collaborativo che diventi un luogo ideale ideale per lo sviluppo di idee innovative.

LibrePilot accoglie e incoraggia lo scambio e la collaborazione con altri progetti, come l’aggiunta di supporto per hardware o software esistente, in collaborazione ed in accordo con lo spirito open source.

LibrePilot trova le sue radici nel progetto OpenPilot ed i soci fondatori sono stati collaboratori di lunga data in quel progetto.

Il progetto LibrePilot sarà governato da un consiglio di membri che utilizzano metodi consensuali per prendere decisioni importanti e per impostare la direzione generale del progetto.

Il codice sorgente LibrePilot è rilasciato sotto la licenza GPL V3 approvato OSI. Il testo integrale della licenza è disponibile all’indirizzo The GNU General Public License v3.0 – GNU Project – Free Software Foundation

Questo è quanto si legge sul sito di LibrePilot.

Il download è possibile dal seguente link

I mie primi test di utilizzo sono stati fatti su un multirotore da FPV Racing: l’Eachine Racer 250.

I passaggi seguiti per la configurazione sono descritti qui.

In questa pagina è possibile vedere il primo test effettuato outdoor.

Precedente Eachine Racer 250: flashing CC3D to LibrePilot firmware Successivo LibrePilot a new firmware for FPV Multiror Racer (ENG)