Acrovel

L’Acrovel


Riprese del secondo volo

In questa riprese si intravede un pò di volo rovescio
ma non è stato possibile riprenderlo meglio

Ripresa aerea

Qui l’Acrovel ha portato in cielo la fotocamera da 200 grammi
per riprendere il paesaggio

 

 

Il kit di montaggio contiene fusoliera, ali e
piani di coda tagliati con la mia macchina cnc. 

Il
materiale utilizzato è polistirolo stampato. I piani di coda
sono in Depron da 6mm

 

Il polistirolo stampato a differenza di quello
tagliato ha i pallini più densi. Dopo il taglio con la cnc somiglia
molto al polistirolo degli aerei in commercio. In questa foto
il dettaglio con le differenze tra poli stampato e poli tagliato.

 

 

I dati del modello che andrete a costruire sono:
Apertura alare: 100 cm
Lungezza: 60 cm esclusa coda
peso del solo kit: 150/200 grammi

A richiesta è possibile anche avere la versione da circa 70 cm di apertura alare.
La rifinitura può essere fatta con semplice carta da pacchi e vinavil diluita. Successivamente è possibile verniciarlo.
Questo è un esempio:

 

Per completarlo sono necessari: motore, regolatore di velocità, ricevente, 2/3/4 servi a seconda della configurazione scelta, minuteria e tiranti vari.

La colla utilizzabile è la Vinavil oppure la UHU POR.

La costruzione e l’utilizzo dell’aereo radiocomandato sono indicati per il modellista esperto ma non richiedono più di 2 ore!

La spedizione sarà fatta con PaccoCelere3 date le dimensioni.

Per qualsiasi informazione o eventuale richiesta di tagli con macchina cnc non esitate a contattarmi.
Il tipo di pagamento accettato è PAYPAL O ALTRO. Contattatemi per accordarci.

Nel video di collaudo sono stati utilizzati componenti pesantissimi:
il peso in ordine di volo era di 530 grammi
solo la batteria pesava 157 grammi
Con quella configurazione è risultato veloce e divertentissimo. Con una configurazione più leggera sarà più ancora più docile.

In ogni caso il volo è molto preciso e divertente. La forma delle ali con le estremità rivolte in alto aumenta la stabilità in volo. Inoltre le ali sono dotate di un diedro di 3.5°.

Nella fusoliera non sono praticati scassi per servi e batteria per poterla adattare a tutti i tipi di configurazione.

Nel collaudo la batteria è semplicemente stata fissata sulla fusoliera con del nastro carta.

Ecco altre foto

ed ecco un esempio
di realizzazion con copertura in cartavelina